Vantaggi della contabilizzazione del calore

Sistemi di contabilizzazione del calore

RISPARMIO: Avvalendosi di un impianto di termoregolazione e contabilizzazione del calore adeguatamente progettato ed installato, un condominio può arrivare a realizzare un risparmio di energia termica media annuale tra il 10% e il 30% rispetto al periodo anteriore all'installazione.
CONFORT: Se è presente in ogni unità immobiliare, l'utente ha la possibilità di regolare la temperatura secondo le proprie esigenze.
EQUITÀ: Ciascun utente paga per quello che consuma, come avviene nella gestione di un riscaldamento autonomo. E' tuttavia previsto che una quota complessiva della spesa di riscaldamento sia ripartita secondo criteri millesimali, per regolare i costi comuni e del calore ceduto alle parti comuni dell'impianto.
RISPARMIO ENERGETICO: Le ricadute positive sull'ambiente sono considerevoli, merito degli ingenti risparmi sull'uso di combustibili fossili ed alla conseguente diminuzione di emissioni di sostanze nocive nell'aria.
IVA AGEVOLATA E DETRAZIONE FISCALE: Sono previste l'iva agevolata al 10% e la detrazione fiscale al 65% per riqualificazione energetica, ripartita in 10 quote annuali.
NESSUNA OPERA MURARIA: I ripartitori elettronici installati sui radiatori trasmettono alle centraline, mediante il sistema WI-FI, i consumi esatti di ogni singolo appartamento.
Contattaci per un preventivo gratuito.

Share by: