Impianti di riscaldamento

Installazione e manutenzione

La TERMOIMPIANTI di Lecco progetta e realizza impianti di riscaldamento per spazi residenziali e aziendali. I tecnici effettuano un sopralluogo gratuito per rilevare tutte le misure e valutare la soluzione migliore in base alla tipologia di ambiente e le esigenze del cliente. Tutti gli impianti installati dall’azienda lecchese sanno garantire elevate prestazioni, bassi consumi e quindi un notevole risparmio economico.

Si progettano e si installano:

 

  • impianti di riscaldamento tradizionali a radiatori
  • impianti di riscaldamento con termoconvettori
  • impianti di riscaldamento a pavimento

 

Impianto di riscaldamento su misura

 

Scegliere l’impianto di riscaldamento ideale significa scegliere la soluzione perfetta per se e per i propri in spazi, in termini di comfort abitativo e fabbisogno energetico.

 

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A RADIATORI

 

L’impianto di riscaldamento a radiatori consente di immettere calore nell’ambiente mediante radiazione elettromagnetica a bassa frequenza. Questo sistema prevede l’installazione dei termosifoni all’interno di nicchie laterali, realizzate in fase di costruzione dell’immobile. La parete retrostante deve essere isolata termicamente per evitare dispersioni di calore. Questa tipologia di impianto è tuttora la più diffusa ma è stata orma superata dalle ultime tecnologie per il riscaldamento, come il riscaldamento con termoconvettori e a pavimento.

 

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO CON TERMOCONVETTORI

 

I termoconvettori sono molto simili ai termosifoni ma con design e prestazioni più moderne. Essi presentano numerosi vantaggi:

 

  • il caldo si crea molto velocemente
  • non occupano molto spazio
  • sono dotati di una manopola di regolazione e di un timer per la programmazione
  • non necessitano di manutenzione, a parte una pulizia delle parti che possono essere soggette a ostruzione
  • possono essere lasciati spenti nei periodi di non utilizzo

 

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

L’impianto di riscaldamento a pavimento è efficiente e igienico. L’installazione è invisibile e non prevede la posa di termosifoni o termoconvettori. Questo sistema non solleva polveri e scalda la stanza in modo omogeneo per il massimo comfort abitativo anche in termini di efficienza energetica.

Impianti di riscaldamento
Montaggio radiatori
Share by: